Chi di voi, amanti delle slot machine, non ha mai desiderato essere in possesso della conoscenza di metodi e trucchi per vincere alle slot? Chi non ha mai desiderato di aver sviluppato un senso particolare che permette di capire quando la slot sta per pagare? Non sarebbe meraviglioso poter entrare in una sala da gioco, guardarsi intorno osservando tutte le slot presenti e solo guardandole, capire quali tra le tante, può pagare dopo pochi tiri di leva o pressioni sui tasti?

Purtroppo, nessuno ha ancora sviluppato poteri simili, anche se noi ci stiamo lavorando, seppur senza grandi risultati. Però vi suggeriamo la lettura di questo articolo per avere una panoramica generale su quali sono i trucchi per le slot e se funzionano veramente.

Abbiamo fatto un’introduzione ai metodi più o meno efficaci, per capire se una slot sta per pagare e successivamente li abbiamo sviluppati dettagliatamente uno per uno.

Leggendo il seguente approfondimento potete conoscere il trucco dell’avvoltoio, un metodo utilizzato sin dalla comparsa delle prime slot machine.

Parlando di abilità speciali e misteriose per vincere alle slot, questo approfondimento sui trucchi cinesi può farvi capire quanto è semplice convincere una slot a farvi vincere e quanto in realtà non paga poi così tanto, visto il rischio che si corre.

Anche Le Iene in un loro servizio, hanno mostrato a tutti quanto è facile capire se una slot sta per pagare e ve ne abbiamo parlato in questo approfondimento e anche se funziona al 100%, non è da tutti essere in grado di metterlo in pratica. Scoprite il perché leggendo l’articolo.

Fatte le dovute introduzioni, passiamo all’argomento del giorno e parliamo di un altro trucco per vincere alle slot. Questo metodo è conosciuto come trucco della battuta e seconda battuta. Vediamo di cosa si tratta.

Slot machine, battuta e seconda battuta: di cosa si tratta

Cominciamo a capire cos’è la battuta. Tutte le slot machine regolamentate in base al Comma 6a dispongono di 2 cassette per la raccolta delle monete al loro interno, detti Hopper. Questi, sono disposti in modo tale che, quando quello principale è completamente pieno, le monete che vengono ulteriormente inserite, vanno a cadere in quello secondario.

Quando la moneta cade nello slot secondario allora si dice che è nella situazione di battuta. All’inizio abbiamo parlato di sviluppare sensi particolari per capire se la slot è in pagamento e diciamo che, percepire il rumore che fa la moneta per stabilire se è il momento buono per giocare, è uno di questi super poteri.

Ci sono, infatti, giocatori esperti che sono in grado di riconoscere il suono della moneta e capire se questa è caduta nel primo o nel secondo Hopper. Questo perché il suono emesso dalla moneta che cade nel secondo Hopper è diverso da quello prodotto dalla moneta che cade nel primo.

Con l’esperienza e con il tempo passato a giocare alle slot, questo consente al super giocatore di capire se la slot è in battuta oppure no. Ovviamente non è una cosa semplice, soprattutto perché monete diverse, producono suoni diversi: una moneta da 50 cent ha un suono diverso da quella da 1 euro che a sua volta è differente da quella da 2.

Anche per questo però, c’è un trucco. Le slot infatti, pur accettando diversi tagli di monete, lavorano su uno di questi in particolare. Se, per esempio, la slot alla quale state giocando è impostata per lavorare principalmente sulle monete da 2 euro, allora, per capire se è in battuta oppure no, dovrete inserire la suddetta moneta.

È l’attenzione verso il suono della moneta inserita che vi fa capire se la macchina è in battuta, che può aiutare a portarsi a casa una bella somma. Attenzione però, se bastasse solo questo, col tempo, saremmo tutti in grado di vincere alle slot scegliendo quella sempre in battuta. Invece ci sono delle difficoltà, determinate un po’ dal caso, poiché può succedere di sbagliarsi e un po’ dal refill.

Il rischio maggiore per i giocatori dal super udito è quello d’incappare in due pericoli maggiori: la falsa battuta e il refill. Quest’ultimo è la ricarica che viene effettuata periodicamente dal gestore, il quale rifornisce il contenitore di nuove monete. Questa operazione è necessaria e deve essere effettuata tutte le volte che la macchina viene completamente svuotata dagli incassi.

La falsa battuta infatti, è generata proprio da questa operazione da parte del gestore. Si verifica la situazione in cui la slot risulta piena e quindi la moneta che cade nell’Hopper produce il rumore tipico della battuta, ma il sistema non è impostato per pagare e quindi comporta, molto probabilmente, una perdita.

Il trucco della moneta: refill o battuta?

Se non siete presenti e non avete assistito alle operazioni di refill o alle partite di precedenti giocatori è praticamente impossibile stabilire se il rumore prodotto dalla monetina introdotta indichi la battuta o il refill.

Il consiglio che vi diamo è quindi quello di non giocare in quelle slot alle quali non avete assistito personalmente al refill e scegliere quelle in cui sono state effettuate numerose giocate precedenti. Questo è l’unico modo per capire se si tratta di rumore da battuta o da refill.

Compreso quindi come riconoscere se la slot è in battuta o in doppia battuta (refill) e dopo aver capito che bisogna giocare solo in quelle slot che sono state utilizzate in vostra presenza e chiaramente non sono state appena rifornite dal gestore, sappiate che il trucco della battuta consente più che altro di non perdere, piuttosto che vincere sicuramente. In base a molti giocatori con grandissima esperienza, pare, inoltre, che il metodo della battuta funzioni meglio con slot di determinati marchi, quali Astro, Mag Elettronic ed Evg.

Metodo della battuta: quali sono i rischi

Come ogni metodo per capire se una slot è in pagamento, anche quello della battuta ha i suoi rischi. Si possono infatti, trovare slot che sono in fase di cosiddetto accumulo. In questa fase, la slot può arrivare ad accumulare oltre 300 euro prima di pagarne soli 100. Ovviamente non è una strategia vincente, quindi se dopo le prime giocate la macchina non paga, forse è il caso di non accanirsi troppo e spostarsi su un’altra macchina che produce il rumore da battuta.

Molti utenti ci segnalano che le slot a marchio Astro tendono facilmente a entrare nella fase di accumulo, quindi occhio alla battuta di queste macchine.

Per quanto riguarda il comportamento di altre slot, quelle a marchio Elsy sono impostate per chiudere l’Hopper principale dopo circa 10 minuti di non utilizzo. Questo significa che se inserite la moneta in una macchina Elsy che è entrata nella sua fase d’inattività, la moneta cade direttamente nell’Hopper secondario, dando l’illusione che la macchina sia piena e quindi in battuta, dando origine al secondo caso in cui si può verificare la falsa battuta.

In questo caso, inserite una moneta principale. Se l’Hopper primario è chiuso per inattività, dopo l’inserimento si apre nuovamente. Scaricate una vincita pari alla moneta principale e inseritela nuovamente. Questa, stavolta, cade nell’Hopper principale che adesso è aperto. Se produce il suono della battuta, questa volta è reale.

Molti giocatori individuano all’interno della sala 2 o 3 slot in battuta e giocano 1 moneta su ognuna di esse a rotazione. Il consiglio che vi diamo è quello di non esagerare, non farvi prendere dalla frenesia di recuperare se siete in perdita e soprattutto, definire un budget limitato, oltre il quale dovete interrompere il gioco. Semplicemente andate via e tentate la fortuna in un altro giorno. Per quanto possiate essere esperti e aver sviluppato dei super sensi, ricordate che si tratta sempre e solo di quello: avere fortuna.