Sarebbe bello capire se una slot sta per pagare, ma ovviamente non è un compito facile, non c’è una formula matematica secondo la quale sicuramente succederà e se ci fosse, non si chiamerebbe gioco d’azzardo, ma calcolo matematico delle probabilità.

Innanzi tutto bisognerebbe elaborare una strategia e per farlo è necessario conoscere il funzionamento della slot e dell’alternarsi delle sue combinazioni. Questo significa investire sulla stessa slot parecchio tempo e altrettanto denaro.

Per quanto riguarda il funzionamento, c’è poco da capire, le slot funzionano tutte allo stesso modo: si caricano i soldi, si sceglie la puntata, si tracciano le linee per il pagamento e si avvia il giro. L’unica cosa che si può fare per ricevere compensi maggiori è cercare di capire quali sono le slot con payout maggiore.

Metodo per capire se una slot da bar paga

C’è un metodo per capire se uno slot sta per pagare oppure no ed è anche abbastanza semplice. Tuttavia si tratta di una strategia rischiosa perché bisogna mettere una posta in gioco abbastanza alta. Per seguire questa strategia, il budget è tutto.

Ovviamente non si può parlare di vere e proprie strategie da applicare alle slot poiché, come in ogni gioco, si tratta di fortuna, anche se una piccola parte sta alla psicologia del giocatore e alla sua capacità di gioco. La chiave è sicuramente la furbizia, saper cogliere il momento giusto e saper riconoscere quando la strategia non sta portando risultati e non insistere. Per sbancare una slot serve soprattutto fortuna.

In rete è possibile trovare tanti giocatori che condividono le loro vincite, le documentano, mostrano i loro trucchi e le strategie e ci sono molti forum e punti di ritrovo sul web dove tutti possono condividere e trovare suggerimenti e consigli su come capire se una slot paga.

Tecnica dell’avvoltoio e altri trucchi

Ogni giocatore ha la sua strategia che ha perfezionato nel corso della propria ”carriera”. Alcuni hanno escogitato metodi che possono essere applicati a tutte le slot da bar. Chi ha avuto molta esperienza però, sa perfettamente che le slot sono i giochi da bar nei quali si perde di più e si vince di meno.

Il miglior trucco per capire se una slot sta per pagare è quello dell’avvoltoio. In riferimento a questo trucco faremo solo un accenno nel presente articolo, poiché abbiamo ampiamente approfondito l’argomento in un’altra pagina. Consiste nel piazzarsi dietro il giocatore e attendere fino a che questo ha buttato dentro la slot 200-300 euro senza mai scaricare. Per il giocatore è una brutta sensazione quella di trovarsi qualcuno dietro che lo fissa, ma può passare come uno spettatore che osserva per intrattenersi e non per studiare la scena.

La strategia migliore da adottare per le slot, resta comunque quella d’inserire la moneta che ci si ritrova in tasca e sperare che quell’unico giro sia quello vincente.

Slot guasta? Potrebbe essere un trucco

C’è un altro trucco per capire se la slot sta pagando oppure no e questo è chiaro come il sole nel 90% dei casi ed è anche indicato da un cartello. Solo che l’avviso sulla macchinetta non dice ”la slot sta per pagare” ma ”Guasta”.

Può capire infatti, che l’avvoltoio sia lo stesso gestore, che dopo aver visto decine di giocatori mettere dentro centinaia di euro senza mai scaricare, decide di mettere fuori uso la slot. Se siete abbastanza sfacciati, potete chiedere al gestore di accendere la slot, collegare la spina e premere l’interruttore solitamente posto nella parte posteriore, per verificare che effettivamente questa non sia in funzione.

Se la slot parte il gestore non può impedirvi di giocare, ma nel caso questo cominci a fare delle storie per accenderla o farvi giocare, c’è qualcosa che non va.

Come capire se una slot VLT paga

VLT è l’acronimo che sta per Video Lottery e sono le slot che per vari motivi, suscitano il maggior interesse nei giocatori.

Solitamente i locali adibiti a video lottery hanno sistemi di sicurezza contro truffatori e soggetti che cercano di fregarvi o approfittare delle vostre giocate, per esempio, sistemi di telecamere che osservano ogni angolo del locale e tengono d’occhio comportamenti sospetti.

La posta in gioco nelle VLT è molto più alta delle normali slot, in queste, infatti, è possibile inserire direttamente le banconote, dal taglio più piccolo da 5 euro, fino a quella da 100 euro. In molte di essere c’è anche la fessura per monete da 50 cent, 1 e 2 euro, anche se questa funzione viene spesso disattivata, cosa che ovviamente, deve suonarvi già sospetta, oltre che non dovrebbe essere neppure legale.

Detto ciò, com’è possibile capire se una slot VTL sta per pagare oppure no? Anche in questo caso serve un budget elevato, molto di più rispetto a quello necessario per le slot tradizionali, il resto sta al giocatore e al suo intuito, ma soprattutto, alla fortuna.

La strategia parte dallo studio del locale e dei suoi frequentatori. Se la sala si trova in una strada dove c’è traffico e passaggio di persone, probabilmente i suoi giocatori saranno per lo più di passaggio. Se la sala è pittosto piccolo e magari anche in una strada secondaria, i suoi frequtatori saranno abitudinari.

Una volta entrati, bisogna fare un piccolo sopralluogo con una certa discrezione per cercare di capire il peso delle puntate degli altri giocatori. In base al tipo di puntata, il momento in cui agire è diverso.

In genere, le puntate possono essere di 3 tipi: basse, da 50 cent a 1 euro; medie, da 5 a 10 euro; e alte, con puntate maggiori di 10 euro.

Mettiamo il caso che siano presenti 10 slot VLT. In ognuna di esse si potrebbe inserire 20 euro effettuando delle giocate in progressione da 2.5 euro, partendo da 50 cent al primo giro, 1 euro al secondo, 1,5 al terzo e così via, fino a 2.5 euro.

Al primo grosso pagamento, intascate il ticket e cambiate slot ripetendo lo stesso procedimento. Alla fine del giro di tutte le slot, con buona probabilità sarete andati sopra la cifra che avevate inizialmente, altrimenti potreste trovarvi in pari o quasi, ma non è sempre così.

Questo metodo serve soprattutto a capire non quando, ma quanto una slot VLT può pagare. Ovviamente, la fortuna gioca un ruolo fondamentale e se quel giorno non è lì a osservarvi, potreste andare molto al di sotto del vostro budget iniziale.

Capire se una slot da casinò paga

Per chi gioca alle slot, sa che le vincite più grosse si realizzano su quelle dei casinò con il famoso Jackpot. La verità è che la fortuna ha sempre la sua grossa fetta di responsabilità e la proporzione tra giri di slot e vincita occupa la restante parte dell’equazione. Significa che se giocate poco, vincete poco.

Tuttavia, anche in questo caso si possono adottare dei comportamenti da tenere per capire se una slot da casinò paga. Guardatevi in giro, osservate gli altri giocatori e soprattutto, evitate di rischiare se la sala non abbastanza affollata. Provate inoltre, a capire quali sono le slot che attirano di più, identificate quelle nelle quali sono state fatte molte giocate senza che la slot abbia pagato.

Sappiate che raramente chi gioca poco vince molto. Inoltre, le slot con Jackpot non devono necessariamente essere quelle più ricercate. Se in queste non c’è nessuno che sta giocando, è del tutto inutile provare a vincere, visto che probabilmente sono quasi vuote.

Tuttavia, per capire se la slot paga, potete cominciare a puntare basso, attivando tutti i bonus e prendendo tutte le linee di pagamento e ovviamente, sedetevi solo se la slot non ha pagato di recente cifre elevate.

Capirlo è semplice: nelle slot dei casinò viene mostrata la quota vinta dall’ultimo giocatore. Tuttavia, non fate molto affidamento a questa indicazione. Infatti, il giocatore che ha ritirato il ticket in quella slot, potrebbe averlo riscosso presso un’altra. Quindi fidatevi solo di quello che vedete con i vostri occhi.