Ogni volta che approcciate a una slot con l’intento di giocare il pensiero che vi ronza in testa è sempre lo stesso: chissà se c’è un modo per sapere se la slot paga questa volta. Chissà se esiste un trucco per vincere sempre alle slot e chissà se c’è un metodo per sbancare a ogni giro.

Puntualmente però, nella stragrande maggioranza dei casi, il risultato è sempre lo stesso e cioè, quello di tornare a casa con un incasso inferiore rispetto a quello col quale si è usciti. D’altronde, se fosse così facile vincere alle slot o in qualsiasi altro gioco da sala o da bar, non si chiamerebbe gioco d’azzardo, ma ”gioco dove quasi tutti vincono quasi sempre”.

Le spiegazioni ai vostri quesiti vi vengono date all’interno di questo articolo, ma se pensate che l’argomento venga trattato dal punto di vista scaramantico o credete che vogliamo lasciar intuire che i trucchi per le slot funzionino davvero, questa lettura potrebbe non fare per voi.

Il nostro intento è quello di fare informazione per quanto riguarda il mondo delle slot, come funzionano, quali sono i casinò online con slot o altri giochi, quali rischi comporta il gioco d’azzardo e anche farvi fare una cultura sui presunti trucchi per sbancare le slot, ma non vi diremo mai che questi sono una garanzia di vincita, né tanto meno vi incentiveremo a metterli in pratica. Le slot machine sono macchine che vanno usate solo in un modo: inerire la moneta, tirare la leva o premere il bottone per lo spin e sperare che la fortuna stia guardando proprio voi in quel momento.

Trucchi per le slot da bar: funzionano davvero?

In base alle nostre esperienze possiamo solo dirvi che se qualche volta vi è capitato di vincere avendo messo in pratica qualche strana strategia secondo la quale siete convinti di aver vinto, molto probabilmente si è trattato di casualità, meglio nota nel mondo del gioco d’azzardo come fortuna.

Non c’è infatti alcun modo per avere la certezza di sapere se quella specifica slot è sul punto di pagare. Non esiste alcun metodo per riuscire a ottenere le vincite desiderate, a meno che non si conoscano le statistiche della slot e anche in quel caso, la vincita non è assicurata ma bisogna giocare prima di ottenere i guadagni sperati.

Nel presente articolo non vi diremo se funzionano davvero oppure no, eccetto in quei casi per i quali è stato dimostrato che la possibilità di vincita è quasi certa, ma tra quelli che tratteremo di seguito, sono solo un paio e ovviamente non sono alla portata di tutti, né tanto meno legali.

Mettere in pratica anche uno solo di questi trucchi potrebbe comportare il configurarsi di un reato penale per il quale si potrebbe incorrere nell’arresto, oltre che nel pagamento di una multa salatissima, che ovviamente, non sarebbe pagabile nemmeno con la presunta vincita ottenuta dal vostro illecito. Fatte le dovute premesse, vediamo quali sono i trucchi per le slot da bar.

Come capire se una slot dei bar sta per pagare

I metodi per capire se una slot paga sono tanti e potete trovarli nella nostra panoramica generale.

Il rumore della moneta e il Refill da parte del gestore

Il trucco della moneta lo abbiamo approfondito qui e spiega il metodo per riconoscere se una slot è in battuta semplicemente ascoltando il rumore della moneta che cade al suo interno.

Viene spiegato cosa s’intende per battuta, cos’è la seconda battuta e qual è la differenza tra le due e perché il refill da parte del gestore, può trarre in inganno.

Essere in grado di riconoscere il rumore della moneta che cade nell’Hopper richiede tempo, esperienza e soprattutto molte ore di gioco, quindi molte monete inserite nella slot per riconoscerne il suono quando queste cadono dentro. Realmente efficacie o meno, potete stabilirlo leggendo l’approfondimento.

Trucco dell’avvoltoio: stare dietro chi gioca

Come i volatili necrofagi che aspettano il momento giusto per colpire, anche nelle sale da gioco esistono losche figure che si aggirano al loro interno, in attesa di trovare la slot giusta per cercare di trarne un profitto.

Non si tratta di una pratica illegale e come spieghiamo in questo approfondimento basta semplicemente stare alle spalle di chi sta giocando, tenendo il conto di quanto denaro ha già inserito nella slot. Se la ”vittima” non vince nulla dopo aver inserito tra 200 e 300 euro, potrebbe essere il momento giusto per prendere il posto e tentare la fortuna.

È un trucco che non offre nessuna garanzia di vincita, poiché il pagamento delle slot non dipende solo da quanto la macchina ha incassato, ma da altri fattori di cui si parla anche negli altri metodi da noi trattati.

Tuttavia, non è illegale perché lo ”stalkerare” il giocatore che versa i suoi risparmi in una slot non comporta nessun reato e le possibili vincite ottenute dal’uso di questo metodo, non sono frutto di alcun furto, rapina o truffa. Il rischio è solo quello d’incappare in una slot che non si trova nella fase di pagamento e quindi, si rischia di perdere soldi.

Trucchi cinesi per sbancare le slot con un app


Ogni nazionalità al mondo ha la sua specializzazione in fatto di truffe in un qualsivoglia settore: gli italiani sono abili con le truffe porta a porta, i romeni e bulgari sono eccezionali programmatori e riescono con facilità a manomettere bancomat e clonare le carte e pare che i cinesi, siano molto bravi nel truffare le slot.

Questo significa truffare lo Stato e questa pratica è ovviamente un trucco che costituisce la configurazione di un reato penale (o più reati penali se vogliamo essere precisi, visto che anche la manomissione di una slot è un reato).

Sull’esistenza di un’App per smartphone per vincere alle slot c’è ancora un mistero che non permette di capire se questa sia reale oppure no, ma come vi mostriamo nel nostro approfondimento sui trucchi cinesi per vincere alle slot, i simpatici amici provenienti dalle Terre d’Oriente hanno inventato delle apparecchiature in grado di mandare in tilt una slot per vincere sempre. Leggete pure come fare, ma limitatevi a questo. L’uso di questi espedienti vi costerebbe il carcere per un lungo periodo.

Trucco slot machine delle Iene visto in TV

La compianta Nadia Toffa nel novembre del 2013 ci ha mostrato in un servizio de Le Iene, su come vincere alle slot al 100%. Non è uno scherzo, funziona davvero, ma come viene mostrato nel nostro approfondimento, solo chi possiede la chiave per aprire la slot e poter accedere quindi alle statistiche della macchina può sapere con certezza matematica se la slot è in fase di pagamento oppure no.

Tuttavia, neppure queste persone possono modificare i valori della macchina per vincere quando vogliono ma è chiaro che, sapendo quando è il momento giusto per giocare, i gestori o i manutentori, gli unici a poter conoscere le statistiche, possano decidere di fare qualche partita per appropriarsi degli incassi versati dai poveri giocatori che ogni giorno tentano la fortuna nei loro locali.

Se sei un gestore e un manutentore, questa pratica, oltre che essere scorretta, è illegale.

In conclusione: i trucchi per le slot machine funzionano?

Abbiamo fatto all’inizio le nostre premesse, vi abbiamo ribadito il nostro punto di vista e parlato in generale dei più comuni trucchi per vincere alle slot. Sulla loro efficacia lasciamo a voi il compito di giudicare se vale la pena o meno. Alcuni di questi trucchi comportano un rischio, altri non rappresentano nulla d’illegale, giusto un comportamento moralmente scorretto ma non danno certezza di vincita.

Il nostro consiglio è quello di giocare alle slot con responsabilità, inserendo la moneta che vi trovate in tasca, tirare la leva e sperare che la fortuna vi assista. Sconsigliamo categoricamente il gioco compulsivo, le ore passate dentro le sale da gioco e budget illimitati bruciati nelle slot.